Ninux reggina, la situazione dei nodi alluvionati

ninux_reggio_volontari_territorioLa scorsa settimana tutta la Calabria, in particolare in provincia di Reggio, è stata colpita da forte maltempo che ha causato danni a persone e cose. Il nostro Dario “BornAgain” ha pubblicato le sue riflessioni sulla situazione (lettura consigliatissima), e ci ha aggiornato sullo stato di alcuni nodi reggini colpiti dalla devastazione.

  • Il nodo ReggioCal:Canile (quello con pannelli solari ripristinato quest’estate) è stato interessato da una frana e al momento non conosciamo l’entità dei danni.
  • ReggioCal:Pietrapennata è irraggiungibile per via delle frane che interessano tutte le strade di accesso alle montagne sopra Palizzi, non sappiamo quindi se abbia subito danni.

Il ripristino non sarà probabilmente possibile in tempi brevi.

Uno degli obbiettivi di Ninux Calabria è quello di creare una rete wireless non solo alternativa e guidata dalla comunità, ma anche resiliente e resistente nelle situazioni di emergenza. Speriamo vogliate darci una mano: un buon punto di partenza per unirvi alla community è la mailing list o il gruppo facebook della ninux calabrese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>