Un’antenna colore cielo ed il palo su cui montarla

Ieri allo *lab abbiamo colorato l’antenna, usando un colore che aiutasse a renderla meno vistosa dalla strada. Abbiamo optato per un colore blu cielo e questo è il risultato:

Ovviamente abbiamo colorato solo queste parti metalliche e non la grid.
Precedentemente però avviamo risolto un ploblema più serio di questo. Siccome il palo a cui attaccheremo l’antenna è del diametro di 11 cm, non trovavamo staffe adatte per poter montare un palo ad L su cui mettere l’antenna per cui anche in questo ci siamo dovuti un po’ ingegnare. La soluzione ci è venuta per caso mentre guadavo con gli altri clienti del negozio il materiale presente. In pratica abbiamo pensato di usare una barra filettata da potere piegare ad U e quindi collegare al palo ad L che vedete in figura. Mentre per un altro attacco usiamo sempre la stessa barra filettata ma piegata leggermente affinche si possano fare coincidere i 4 fori dell’attacco. Mi rendo conto che è un pò difficile spiegare bene la cosa a parole quindi vi farò vedere i risultati di quello che dico nella prossima e si spera ultima installazione del nodo a Catanzaro, così potrete anche apprezzare di vedere l’opera completata e finita :-)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>